Senza fretta e con döit

Abbiamo rinnovato il sito https://www.doit-piemonte.com/ per evidenziare, ancora una volta, un modo genuino, autentico, intelligente, rispettoso, per viaggiare ed esplorare queste terre di Monferrato.

Viaggiare senza fretta per vivere esperienze ancora umane, distanti dal disordine e dalle consuetudini per poter apprezzare un approccio alternativo al viaggio, la bellezza della natura, la cultura e le tradizioni locali, il silenzio e l’attenzione intorno. Senza fretta e con döit, un garbo e una cura che incoraggia a riflettere su cosa significa davvero viaggiare, che non è solo attraversare e vedere luoghi, ma soprattutto immergersi nelle culture per vivere connessioni più profonde e imprevedibili, un bene immateriale da portare a casa.

Avej döit significa prima di tutto essere accoglienti ma, siccome anche qui dimorano diversità e piacevoli diatribe sulle parole e sulla lingua piemontese, lasciamo ad ognuno un margine di “reazione”, purché non si perda questo patrimonio autentico e linguistico. 

“Apri gli occhi,

stammi accanto in questo cammino e fammi tornare per un attimo ai giorni della fantasia, quando la nonna aggiustava il grembiule, si sedeva e indicandomi l’orizzonte raccontava della sua vita, delle sue nostalgie, dei suoi desideri, delle sue fatiche.

Ogni mia vena era ed è una nave d’amore”.

Condividi se ti è piaciuto

toggle icon

Pausa estiva

Per qualche giorno, dal 18.08 al 07.09 sospenderemo le nostre attività per ritemprarci, riconsiderare nuovi progetti e iniziative ma soprattutto per adoperarci a curare, migliorare, manutenere gli spazi del B&B e ripristinare un servizio necessario per dare senso e forma alla parola “accessibilità”.